domenica 30 ottobre 2011

Acero d’autunno

Passando sul vialetto verso casa ho scorto questo ramo che ben rappresenta l’arrivo dell’autunno.

Acero Autunno 2011 02

Colto e scansito.

domenica 23 ottobre 2011

Areoporto di Zurigo

In attesa di imbarcarsi, così per passare il tempo. Ripresa ed elaborazione con l'iPad.

sabato 22 ottobre 2011

Autunno di m….

Autunno 2011

Perché questo titolo? Non solo per il primo piano. Semplice; per riprendere questa immagine, sono entrato con la bici (nuova!) dentro un campo concimato di fresco. Pensavo di farla franca. Non so se anche la foto sia di m…. (come al solito, prima di dare giudizi affrettati, ingrandite l’immagine cliccandoci sopra); certo è che la bicicletta (e parzialmente il ciclista) sono rimasti cosparsi, raccogliendo e contribuendo a spandere. Il momento clou è stato sull’asfalto, quando i frammenti si sono staccati dal battistrada disperdendosi in tutte le direzioni. Si è reso necessario portare la bicicletta all’autolavaggio.

Porta fortuna? Probabile: mentre mi apprestavo ad attraversare un incrocio semaforico (era scattato il verde!) non so perché ma ho sentito la necessità di guardare a sinistra. Questione di due secondi e una Smart, guidata da una giovine incosciente (per essere politically correct), ha letteralmente bruciato il semaforo rosso. Porta fortuna? Certo che porta fortuna!

domenica 9 ottobre 2011

Due novità due

Come contributo alla crescita del paese ho acquisito una mountain bike e un iPhone, con cui ho girato questo video mentre appunto pedalavo.
La mountain bike è una piccola follia imputabile all’avanzare degli anni: artigianale (non pensate a cifre folli!), è leggera, ben equilibrata, stabile. Ci ho percorso un paio di centinaia di chilometri e va veramente forte!


L’iPhone è … l’iPhone e avverto i sintomi del mela-dipendente. Anche il video non sembra male come qualità.
A proposito: c’è una scena sullo stato attuale della Voliera: è praticamente distrutta sebbene sia stata inaugurata nel 2006. Ecco com’era: peccato!

sabato 1 ottobre 2011

Una questione di priorità

Oggi il menù delle priorità prevedeva un editoriale, la revisione di una intervista, … Alla fine ho scelto di completare la prima sequenza, tutta in bianco e nero, delle immagine riprese il 19 e 20 Agosto a Graz, prima tappa del tour in Austria.
Sono fotografie messe in fila senza una vera trama. Immaginiamo di gironzolare per la città ed è fatta!
Graz - Downtown
Cliccando l’immagine verrete trasferiti alla galleria di 27 immagini,
oppure potete gustarvi la presentazione su
index