Penso che, come me, diversi di tanto in tanto si domandino, con un pò di apprensione, che cosa sta succedendo a Mother House e dintorni.
Ecco le informazioni che ho ricevuto qualche ora fa.
"Mentre le Sister con più di 60 anni non possono uscire, le giovani con meno di 50 anni possono svolgere la loro missione in strada, in stazione o in ospedale. Le Sister con età compresa fra 50 e 60 anni si dedicano alle visite domiciliari e alla distribuzione della comunione.
I volontari non sono ammessi. Solo i volontari stranieri che sono rimasti a causa del Covid 19, con un permesso speciale per il lavoro esterno.
Pochissimi volontari indiani sono autorizzati a lavorare all'interno, come i lavori di carta o di cucina. Nessuno può avvicinarsi ai pazienti, fare loro il bagno, né lavare vestiti o utensili.
I pazienti raccolti sulla strada sono inviati all'Hope Hospital per il trattamento e il test Covid. Dopo 14 giorni o se sono negativi, vengono portati a Kalighat, che è l'unica sede che accetta nuovi pazienti man mano che i ricoverati sono trasferiti in altre case.
Si incontrano molti bambini orfani che stanno per strada, non sono al sicuro, non hanno futuro, non hanno cibo, vivono in un'atmosfera malsana.
A causa di restrizione legali, le Sister possono dare solo cibo, vestiti, ecc... Non possono offrire loro una speranza di futuro, sebbene sono affamati di amore.
Una speranza: sono iniziate le vaccinazioni."
Nessun commento:
Posta un commento