martedì 19 novembre 2013

Il fantasma dell’opera(tore)

Voglia di andare in centro con quest’acqua per discutere di fibra ottica? Nulla.
Allora, invio il codice pratica via SMS al 190. Dopo pochi secondi, ricevo il messaggio “Vodafone: abbiamo preso in carico la tua richiesta. Ti invieremo le informazioni il prima possibile. Il servizio è attivo dalle 8 alle 22”. Sono le 08:05.
Alle 09:48 nuovo messaggio: “Vodafone: per fornirle (siamo già passati dal tu al lei: si mette male?) informazioni … un nostro operatore la chiamerà entro 24 ore”.
Tengo il cellulare acceso fino alle 22:00; la mattina dopo faccio trascorrere un po’ di ore per non fare la figura del fiscale. Invano.
13:44: nuovo SMS con codice pratica e nota a margine “Sto aspettando la telefonata …” (lo so, non lo leggono, ma ogni tanto bisogna concedersi delle inutili soddisfazioni!)
Ricevo in sequenza i due messaggi del giorno precedente. E poi ancora niente.
Domanda: esiste un umano in Vodafone o la comunicazione con il cliente si basa solo sui risponditori automatici?

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