Sabato sera: mi raggiunge un SMS festoso. “La tua linea ADSL è attiva”. ADSL?
Poco dopo vengo raggiunto da una e-mail:
"La tua linea ADSL e' attiva. Nei prossimi giorni concluderemo anche la portabilità del tuo numero 039 YYYYYYY. Ti ricordiamo di mantenere il filtro ADSL fino a quando ti comunicheremo che la portabilità e’ avvenuta.
Per informazioni sull’attivazione della tua ADSL puoi inoltre inviare un SMS al 190 oppure chiamare il numero 800121800 indicando il codice della tua pratica XXXXXX. Ti ringraziamo per aver scelto Vodafone. Cordiali Saluti, Servizio Clienti”
"La tua linea ADSL e' attiva. Nei prossimi giorni concluderemo anche la portabilità del tuo numero 039 YYYYYYY. Ti ricordiamo di mantenere il filtro ADSL fino a quando ti comunicheremo che la portabilità e’ avvenuta.
Per informazioni sull’attivazione della tua ADSL puoi inoltre inviare un SMS al 190 oppure chiamare il numero 800121800 indicando il codice della tua pratica XXXXXX. Ti ringraziamo per aver scelto Vodafone. Cordiali Saluti, Servizio Clienti”
Provo la VS2 che non si connette a internet e un messaggio (beffardo?) mi invita a controllare che il cavo sia davvero connesso.
Ma non è finita … il "tuo numero 039 YYYYYYY” NON è il mio numero attuale. E la portabilità del numero che mi accompagna ormai da 30 anni?
Al numero verde mi risponde la solita vocina registrata che mi informa che un tecnico dedicato mi chiamerà entro due ore. Mica vero! Ci ho già provato nei giorni scorsi e non mi hanno MAI richiamato.
Per fortuna la “vecchia” linea continua a funzionare. Ma cosa succederà quando riceverò un altro festante SMS che mi annuncia il passaggio di numero ... sbagliato?
1 commento:
Auguri!!
Posta un commento