Manca poco più di una settimana ed è tempo di procedere a ritmo spedito. Già si è formato un bel mucchietto di cose da mettere in valigia.
- Farmaci (solo quelli essenziali o che sono difficili da reperire in loco).
- Antizanzare: VAPE spray e piastrine sufficienti a coprire una guerra chimica totale 24 ore al giorno per 40 giorni.
- Un grembiule verde scuro nuovo di zecca: è molto utile per coprirsi durante i servizi. Meglio se 100% sintetico così da lavarlo ogni giorno. (sebbene siano messi a disposizione dalle MC, preferisco portarmene uno nuovo che poi lascio in eredità).
- Magliette, sempre sintetiche, che non richiedono stiratura e possono essere lavate e asciugate ogni giorno (è bene indossare sempre abiti puliti).
- Guanti monouso: indispensabili.
- Tappi per le orecchie: quelli rosa di cera per le notti o i momenti in cui si è davvero intolleranti al rumore.
- Tavolette di cioccolato fondente: indispensabili per garantire adeguati livelli di serotonina e contrastare il malumore.
- Mascherina antismog classe ffp3 (ho una mezza velleità di andare a correre al parco ... 😷)
Già prenotato il taxi dall'aeroporto alla Missione Battista (BMS). 1400 rupie (€18) e si evitano fregature (l'ultima volta mi avevano chiesto 2500 rupie e stanco dal viaggio non sono riuscito a contrattare!)
Infine, polizza assicurativa con il massimo dei massimali per le spese mediche e copertura dei bagagli e del furto di oggetti elettronici (iPhone mon amour!).
É tutto al momento.
Nessun commento:
Posta un commento