domenica 5 febbraio 2012

Il dispensario è chiuso di Domenica

E allora tutti nella sede distaccata di Kalighat a Prem Dam.

Screenshot_2Prem Dam dista circa 2,4 km da A.J.C. Bose Road, dove si trova Mother House. Passando in un dedalo di vie non turistiche, occorrono 35-40 minuti andando di buon passo, senza sbagliare vicolo. Si può raggiungere anche in tuk-tuk, partendo dall’incrocio con Elliott Road (8 rupie) o in taxi (50 rupie, trattando).
 
 


La missione si trova fra la ferrovia e lo slum. Questa è solitamente la prima immagine. Un edificio grigio, circondato da un muro di cinta che confina con una discarica d’immondizie.



PremDam
L’ingresso è sulla destra. Appena entrati è subito pace e si tollera volentieri la burbera Sister che affianca il guardiano all’ingresso. Occorre sempre mostrare il tesserino. Meglio passare dal guardiano, che sembra non faccia molto caso a quanto c’è scritto.

PremDam2

Mattinata a Kalighat, sempre bello, perché il contatto continuo facilita lo stabilirsi di quella forza empatica per cui troni perché non riesci a fare meno di questi fratelli che, per quanto sconosciuti, ti accolgono festosamente. Non importa il nome: ci si riconosce negli occhi e le lingue si mescolano fra loro stabilendo una reciproca comprensione. Magari con un po’ di confusione: ma che importa?

Nessun commento: