Ed ecco la visita generale: donne, uomini e bambini in ordine di numero per un totale di almeno 150 persone. In molti casi la richiesta si limita ad ottenere farmaci per asma, dolori, gastralgia, tosse. L'obiettivo è di ascoltare tutti senza farsi prendere dalla fretta ma senza fare troppo tardi per evitare di incorrere nelle proteste di chi arriva tardi e … gli sguardi preoccupati della Sister. Non è andata male grazie all'aiuto di un infermiere spagnolo, un esempio di buona volontà, e di una novizia che con pazienza traduceva sintomi e istruzione terapeutiche, frenando le richieste dei pazienti solleticati da scatole, barattoli e cartoni di farmaci esposti in bella vista.
È stato davvero simpatico incontrare gente che avevo conosciuto l'anno scorso, con tanto di sorrisi e saluti in lingue miste. Beh, in fondo è confortante.
Il fuoco per la colazione del mattino |
Pomeriggio … doccia e riposo. Indispensabili anche perché inizia a far caldo. Siamo già a 35°C e le previsioni indicano che a fine mese supereremo quota 40°C. Per fortuna l'umidità è ancora accettabile.
Se ne è accorto anche il mio abituale rivenditore di acqua filtrata che dalla mattina alla sera ha aumento il prezzo da 16 a 18 rupie al litro.
Nessun commento:
Posta un commento