Proseguendo (anzi, scendendo) nella carrellata di luoghi dove mangiare ecco Food King in Rippon Street. Consigliato da un americano (c’è da domandarsi quanto sia sensato chiedere ad un americano dove mangiare bene a Calcutta) è un locale frequentato quasi esclusivamente da gente del posto. Quindi siamo ai confini dello street food.
L'arredamento è semplice: tre tavoli di plastica ciascuno con quattro sedie di plastica. Il primo contatto permette subito di apprezzare il non così sottile strato di polvere storica che riveste tutto il locale. Le ordinazioni si fanno in inglese direttamente al padrone che poi le urla in bengali al cuoco, che opera proprio dietro la vetrina affinché nulla sia nascosto agli occhi dell’avventore. I camerieri sono rapidi e accurati. Addirittura puliscono con le dita la forchetta prima di porgerla al cliente. Specialità: double chicken roll, pane indiano arrotolato intorno ad una doppia dose di una mistura bollente di vegetali e triturato di pollo, con abbondante aggiunta di chily. IL gusto non è male e la bollitura è rassicurante su eventuali sequele gastrointestinali. Altro piatto forte della casa il vegetarian chinese noodle (vedi seconda foto) con eventuale aggiunta di salsa di peperoncino (in alto a destra). Attenzione la Coca-Cola viene servita direttamente nel bicchiere, non c’è traccia di bottiglia e non sono riuscito a capire dove la vadano a prendere.
Costi contenuti: il double roll è quotato a 38 rupie. Esagerando si mangia con 50-60 rupie.
Il mio amico americano ha gradito molto. Io mi sono limitato al roll pago del brivido di mangiare ai confini della strada!
Nessun commento:
Posta un commento